Visual Graphic Design

Angelo Fossa 1989Ho una grande curiosità dicevo, e un forte interesse per le arti visive. Da quando mi ricordo mi sono sempre interessato a tutto ciò che aveva a che fare con il “VISUAL”. E dopo le iniziali esperienze amatoriali ho capito quale fosse il mio obiettivo: lavorare nel mondo della comunicazione. Ho cominciato la mia attività professionale nel settore video nel 1985, come titolista presso Croma Videoproduzioni, imparando e occupandomi presto di computer graphic, video-grafica, animazione e cartoons. Nel giro di due anni divenni socio con il ruolo di graphic designer. Fui tra i primi a credere ed utilizzare Macintosh, con gli allora sconosciuti programmi di “grafica vettoriale”.
Amo la tecnologia e tutto ciò che rende questo mondo infinitamente imprevedibile. E come non buttarsi a capofitto quando si presentò l’occasione di contribuire a sviluppare “la rete”; la comunicazione all’ennesima potenza. Il Web, appunto, una grande esperienza, ancora oggi in continua evoluzione. Nel 1995 divento Associato TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) sostenendo gli esami di qualificazione per i settori: Marketing e comunicazione – Comunicazione d’azienda – Tecnica della comunicazione pubblicitaria – Legislazione in materia di comunicazione ed etica professionale.
Negli anni ho continuato ad occuparmi anche della pre e post produzione video, sceneggiatura e regia. Tra un’agenzia e l’altra mi sono alimentato di comunicazione a 360°. Ed eccomi ancora qua! Sempre più convinto…

Angelo Fossa – Art Director, Creative & web developer

 

Invia una mail per richiedere info